Il presidente del Coni risponde a distanza a quello del Torino dopo le dichiarazioni di questa mattina: “Sono onorato che Cairo dica così, forse ha ragione”

Nessuno può permettersi di fare il primo della classe“. Era stato molto chiaro questa mattina Urbano Cairo, quando all’interno di una trasmissione radiofonica era intervenuto per dire la sua sul possibile commissariamento della FIGC inizialmente prospettato da Malagò. Il presidente del Coni era poi tornato sulle sue iniziali idee, anche per permettere a tutti i presidenti della Serie A di darsi autonomamente una strada. Ma dopo le dichiarazioni di questa mattina del presidente del Torino, Malagò ha voluto nuovamente far sentire la sua voce: “I primi della classe? Sono onorato che Cairo dica così” commenta un po’ sarcasticamente all’Ansa il numero uno del Coni. “Non c’è una sola ricetta per dare una mano al calcio“.

Anzi, prosegue Malagò rispondendo a Cairo: “Se il calcio riesce autonomamente a tirarsi fuori da quello che e’ sotto l’occhio di tutti, non solo per l’aspetto sportivo, ma anche per quello statutario e per l’individuazione degli uomini da scegliere dentro la governance della Lega, va benissimo“. Da parte del Coni, dunque, c’è “Piena condivisione” di idee intorno a quanto manifestato proprio oggi dal patron granata. L’assemblea di Lega di questo pomeriggio sarà il primo passo verso un cambiamento auspicato da tutti.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Piano UC fase 2 attivata.

Tavecchio accusato di molestie. Ma lui nega: “Sempre stato corretto”

Torino, Cairo proclamato Cavaliere del Lavoro